Premi
Premio "Best in class"
Laureati magistrali in Ingegneria Gestionale con la più alta media ponderata
Moreno Campagna - Media 30.00
Francesca Germani - Media 30.00
Alessia Parente - Media 30.00
Premi alla carriera
Riconoscimenti alla carriera nei vari settori
Massimo D'Agostini - Premio alla carriera, ambito "Energy"
Iniziando la sua carriera come operaio, Massimo ha dimostrato una straordinaria tenacia nel completare il suo percorso di formazione da studente lavoratore, utilizzando il suo titolo di studi per scalare le gerarchie fino a diventare responsabile in Enel di un’unità di tecnici a livello provinciale.
Anna Catullo Gentilcore - Premio alla carriera, ambito "Energy"
Anna ha attraversato in sette anni diverse società di consulenza molto prestigiose, tra cui Deloitte, Accenture e Reply, per poi capitalizzare la sua esperienza in ambito Energy e Utilities in Terna.
Giorgio Rea - Premio alla carriera, ambito "ICT"
Giorgio si è subito dedicato alla carriera in ambito IT, affrontando le difficoltà che si incontrano nei periodi di ridimensionamento aziendali, sino a diventare IT manager presso la società SILSUD, dove il suo contributo spazia nei più diversi ambiti.
Gabriele del Greco - Premio alla carriera, ambito "Consulenza"
Gabriele è uno dei rari casi di consulenti che riescono a trovare il proprio spazio all’interno di una società di consulenza. Così è partito dal ruolo di semplice analista nell’ambito della digital integration, sino a diventare manager già nel 2019.
Antonio de Nunzio - Premio alla carriera, ambito "Logistica"
Nei suoi sette anni di carriera Antonio ha saputo fare un salto importante, dalla pianificazione e controllo di gestione nel settore delle auto di lusso, alla pianificazione e previsione in ambito logistico, di cui si occupa oggi in Poste Italiane, dimostrando la versatilità dell’ingegnere gestionale.
Andrea Bartolomei - Premio alla carriera, ambito "Pianificazione e controllo di gestione"
Andrea è il più giovane tra i premiati alla carriera. Ha fatto la gavetta come co-responsabile di pianificazione e controllo di un impianto di Oil & Gas in Algeria da 50M€, per poi cambiare settore e assumere ruoli di responsabilità in ambito di budgeting e controlling di Ferrovie dello Stato Italiane.
Silvia del Gigante - Premio alla carriera, ambito "Automotive"
Silvia è stata una delle nostre prime laureate. La sua carriera è tutta dedicata all’ambito automotive, sin dagli inizi in AGC, fino ad Aptiv, dove supervisione i processi logistici dell’azienda.
Premi alla ricerca
Riconoscimenti all'attività di ricerca
Benito Mignacca - Premio per la carriera accademica
Appena laureato, Benito è partito alla volta del Regno Unito, dove ha completato il suo dottorato alla University of Leeds, una delle università britanniche più prestigiose, ottenendo anche il “2021 Postgraduate Award”. Ha all’attivo oltre 10 pubblicazioni internazionali e da quest’anno è rientrato in Italia, diventando ricercatore a tempo determinato proprio qui in Unicas.
Stefania Malizia - Premio per i risultati scientifici
Stefania ha collaborato con un team misto Unicas – University of Leeds in occasione della sua tesi di laurea magistrale in ingegneria gestionale, e l’articolo risultante dalla ricerca, di cui è co-autrice, è stato pubblicato sulla più importante rivista di project management, l'International Journal of Project Management.
Valentina Vendittoli - Premio per la carriera accademica
La commissione è rimasta colpita dall’entusiasmo di Valentina per la sua avventura nel mondo della ricerca, scoperto anche grazie ad un periodo trascorso in mobilità internazionale in Germania. Questo premio è per lei, ma è anche dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno scelto di fare il dottorato di ricerca nonostante le tante lusinghe provenienti dal mercato del lavoro.